Scienze della Formazione

Scienze della Formazione in breve

Il Dipartimento di Scienze della Formazione, che vanta una lunga tradizione risalente alla Facoltà di Magisteronata nel lontano 1934, riveste oggi particolare rilievo per l’area degli studi nel campo dell’educazione e delle discipline umane e sociali.

percorsi formativi oggi proposti, a partire da una pluralità di prospettive conoscitive, sono orientati alla formazione di figure professionali nel campo dell’educazione, della formazione e del sociale.

Informazioni

Corsi ad accesso libero

I Corsi di Laurea in Educatore di nido dei servizi per l’infanzia (L-19), Scienze dell’educazione per educatori e formatori (L-19), Scienze dell’educazione in modalità prevalentemente a distanza (L-19) e Servizio sociale e sociologia (L-39/L-40) prevedono una prova di verifica della preparazione iniziale, obbligatoria ma non selettiva, da effettuarsi in presenza.

Data della prova: 13 settembre 2022

L’immatricolazione è subordinata al sostenimento della prova e può essere effettuata a partire dal 20 settembre 2022 entro il 17 ottobre 2022.

Corso ad accesso programmato nazionale

Il Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico quinquennale in Scienze della Formazione Primaria prevede l’accesso programmato nazionale con prova di ammissione obbligatoria e selettiva.

Data della prova: in attesa della comunicazione ministeriale.

L’immatricolazione è subordinata al sostenimento della prova e può essere effettuata secondo le scadenze riportate nel bando.

I bandi di ammissione, le procedure di immatricolazione, informazioni su tasse e contributi sono disponibili sul Portale dello Studente.

pencil-white Iscriviti

Contatti

Area didattica tel. 06 57339360/9359

Segreterie didattiche dei Corsi di Laurea

Sfoglia le carte e scopri alcune delle nostre attività

Eventi

Nessun evento trovato!

Dove Siamo

Informazioni di sistema 05 Luglio 2022