Eventi in corso

Nell’ambito delle attività di Orientamento in ingresso l’Ufficio Orientamento in collaborazione con il Gruppo di Lavoro per l’Orientamento di Ateneo (GLOA) e i Dipartimenti organizza e partecipa ad eventi, con lo scopo di sostenere studenti e studentesse delle scuole secondarie di secondo grado nella scelta consapevole del proprio percorso di studi.

Puoi lasciare qui i tuoi dati per conoscere gli eventi di Roma Tre.

Roma Tre Open Night 2024

Martedì 4 giugno 2024, dalle ore 19:00 alle 23:00, l’Università degli Studi Roma Tre aprirà la sua sede di Via Ostiense 133 per condividere la ricerca scientifica con cittadini e curiosi di ogni età attraverso presentazioni, seminari, laboratori per bambini, attività interattive e approfondimenti per i più  Evento ad accesso libero.

Qui la locandina e il programma dell’evento.

Orientarsi a Roma Tre 2024

Orientarsi a Roma Tre, l’evento che chiude le attività annuali di orientamento in entrata, si svolgerà lunedì 8 luglio 2024 in Via Ostiense 133. Sarà l’occasione per conoscere l’offerta formativa, le modalità di immatricolazione, i servizi e la vita universitaria del nostro Ateneo. Dalle ore 17:00 alle 20:00 sono previste le presentazioni dell’offerta formativa dei 13 Dipartimenti di Roma Tre.

L’evento è ad accesso libero e gratuito.

Il programma generale dell’evento e i programmi delle presentazioni in aula saranno pubblicati a breve al seguente link.

Vi aspettiamo a Roma Tre! Non mancate!

Open Day Magistrali 2024

Gli Open Day Magistrali sono incontri di orientamento organizzati dall’Ufficio Orientamento in collaborazione con i Dipartimenti.

Dall’8 aprile al 21 maggio 2024 sarà possibile partecipare agli incontri, per conoscere le modalità di accesso, l’offerta formativa delle Lauree Magistrali, l’offerta post lauream, gli sbocchi occupazionali, le occasioni di studio all’estero, oltre che l’altissimo livello della ricerca scientifica, dei laboratori all’avanguardia, della didattica, alla presenza di docenti, personale amministrativo, studenti iscritti, laureati, ex-studenti di Roma Tre. Per prenotazioni, programmi degli eventi e maggiori informazioni puoi consultare la seguente pagina.

Per chi non fosse riuscito a partecipare agli eventi passati, è possibile rivivere gli Open Day Magistrali accedendo alla sezione Edizione 2024

Gli altri eventi dell’Orientamento

Salone dello Studente

Giornate di Vita Universitaria