Eventi in corso

Nell’ambito delle attività di Orientamento in ingresso l’Ufficio Orientamento in collaborazione con il Gruppo di Lavoro per l’Orientamento di Ateneo (GLOA) e i Dipartimenti organizza e partecipa ad eventi, con lo scopo di sostenere studenti e studentesse delle scuole secondarie di secondo grado nella scelta consapevole del proprio percorso di studi.

Puoi lasciare qui i tuoi dati per conoscere gli eventi di Roma Tre.

Orientarsi a Roma Tre

Orientarsi a Roma Trel’evento che chiude le attività annuali di orientamento in entrata, si è svolto lunedì 8 luglio 2024 in Via Ostiense 133.

Per chi non fosse riuscito a partecipare è possibile rivivere le presentazioni accendendo alla sezione

Edizione 2024.

Rivivere Ostia Open Day 2024

Venerdì 14 giugno 2024 l’Università degli Studi Roma Tre ha aperto le porte della sede di Ostia in Via Bernardino da Monticastro 1 (ex Hotel ENALC), per presentare i corsi che si terranno nella nuova sede, con un particolare focus sulle prospettive professionali.

Per chi non fosse riuscito a partecipare è possibile rivivere l’open day consultando la seguente pagina.

Rivivere gli Open Day Magistrali 2024

Gli Open Day Magistrali sono incontri di orientamento rivolti principalmente a studenti iscritti a Corsi di Laurea triennali o già in possesso di un titolo di laurea di primo livello e organizzati dall’Ufficio Orientamento in collaborazione con i Dipartimenti.

Durante questi incontri di orientamento studenti e studentesse possono partecipare per conoscere le modalità di accesso, l’offerta formativa delle Lauree Magistrali, l’offerta post lauream, gli sbocchi occupazionali, le occasioni di studio all’estero, oltre che l’altissimo livello della ricerca scientifica, dei laboratori all’avanguardia, della didattica, alla presenza di docenti, personale amministrativo, studenti iscritti, laureati, ex-studenti di Roma Tre. Per maggiori informazioni puoi consultare la seguente pagina.

Per chi non fosse riuscito a partecipare agli eventi passati, è possibile rivivere gli Open Day Magistrali accedendo alla sezione Edizione 2024

Gli altri eventi dell’Orientamento

Salone dello Studente

Giornate di Vita Universitaria