Eventi in corso

Nell’ambito delle attività di Orientamento in ingresso l’Ufficio Orientamento in collaborazione con il Gruppo di Lavoro per l’Orientamento di Ateneo (GLOA) e i Dipartimenti organizza e partecipa ad eventi, con lo scopo di sostenere studenti e studentesse delle scuole secondarie di secondo grado nella scelta consapevole del proprio percorso di studi.

Puoi lasciare qui i tuoi dati per conoscere gli eventi di Roma Tre.

Open Day Magistrali 2024

Gli Open Day Magistrali sono incontri di orientamento organizzati dall’Ufficio Orientamento in collaborazione con i Dipartimenti.

Dall’8 aprile al 21 maggio 2024 sarà possibile partecipare agli incontri, per conoscere le modalità di accesso, l’offerta formativa delle Lauree Magistrali, l’offerta post lauream, gli sbocchi occupazionali, le occasioni di studio all’estero, oltre che l’altissimo livello della ricerca scientifica, dei laboratori all’avanguardia, della didattica, alla presenza di docenti, personale amministrativo, studenti iscritti, laureati, ex-studenti di Roma Tre. Per prenotazioni, programmi degli eventi e maggiori informazioni puoi consultare la seguente pagina.

Per chi non fosse riuscito a partecipare agli eventi passati, è possibile rivivere le Giornate di Vita Universitaria accedendo alla sezione Edizione 2024

Rivivere le Giornate di Vita Universitaria 2024

Le Giornate di Vita Universitaria, più conosciute come GVU, sono incontri di orientamento organizzati dall’Ufficio Orientamento in collaborazione con i Dipartimenti.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la seguente pagina.

Per chi non fosse riuscito a partecipare agli eventi passati, è possibile rivivere le Giornate di Vita Universitaria accedendo alla sezione Edizione 2024

Gli altri eventi dell’Orientamento

Orientarsi a Roma tre

Salone dello Studente