Architettura

Architettura in breve

Il Dipartimento di Architettura svolge le attività di formazione e di ricerca nello studio del territorio, delle città e delle costruzioni, nelle loro declinazioni umanistiche e tecnico-scientifiche che presiedono alle diverse scale del progetto contemporaneo.

A tali attività si aggiungono le molte iniziative che accompagnano l’apertura dell’Università verso l’esterno e la cura di numerose relazioni internazionali.

Siamo un Dipartimento medio-piccolo, con un profilo ben riconoscibile nel contesto nazionale e internazionale, il cui modello di formazione attribuisce un ruolo centrale al progetto di architettura e testimonia un forte interesse per la storia, per le materie umanistiche e il patrimonio, per la costruzione e la ricerca applicata in campo scientifico e tecnologico, per la contestualizzazione urbana e territoriale.

L’offerta formativa è articolata secondo la formula modulare 3+2, concepita come un insieme di conoscenze e di esperienze (“sapere” e “saper fare”), che dopo tre anni fornisce una solida formazione di base orientata alla prosecuzione nei Corsi di Laurea Magistrale, potenziata da una ricca offerta di scambi Erasmus.

Iscrizioni e contatti

Corso di Laurea in

  • Scienze dell’Architettura

Corsi di Laurea Magistrale in

  • Architettura – Progettazione Architettonica (LM-4)
  • Architettura – Progettazione Urbana (LM-4)
  • Architettura – Restauro (LM-4)

Per il bando completo: Architettura - Portale dello Studente

pencil-whiteContatti

Sfoglia le carte e scopri alcune delle nostre attività

Informazioni di sistema 20 Maggio 2024