Scienze Politiche

Scienze Politiche in breve

Il Dipartimento di Scienze Politiche offre la possibilità di ottenere una formazione articolata e interdisciplinare che fornisce una solida cultura di base e al tempo stesso apre molteplici prospettive nel mondo del lavoro.

I laureati possono conseguire competenze complesse e una proiezione internazionale in diversi settori professionali, grazie all’articolazione in aree disciplinari come quelle politica, sociale, storica, economica e giuridica.

Obiettivo principale dei corsi di studio del Dipartimento è quello di dare ai laureati una solida e ampia preparazione per quanto concerne i processi politici e le relazioni internazionali nei loro diversi contesti e dimensioni.

Informazioni

I corsi di Scienze Politiche prevedono una prova di verifica della preparazione iniziale da effettuarsi in modalità online nelle date indicate nel bando rettorale, da effettuare prima o dopo l'immatricolazione.

L’immatricolazione non è subordinata al sostenimento della prova e può essere effettuata a partire dal 3 agosto.

Prova di ingresso non selettiva​.

  • Il test di ingresso si terrà il 21 settembre 2020​;
  • Durata della prova: 1 ora e 15 minuti​;
  • 30 quesiti a risposta multipla dei quali: 8 di cultura generale, 8 di logica e matematica, 8 di comprensione della lingua italiana, 6 di comprensione della lingua inglese​.

I bandi di ammissione, le procedure di immatricolazione, informazioni su tasse e contributi sono disponibili sul Portale dello Studente.

pencil-white Iscriviti

Contatti

Sfoglia le carte e scopri alcune delle nostre attività

I nostri Corsi

Corsi di Laurea

Corsi di Laurea Magistrale

Rivivi gli eventi del 9-11 giugno 2020

Giugno 2020
Nessun evento trovato!

Dove Siamo

Guglielmo Mizzoni 03 Settembre 2020