Filosofia, Comunicazione e Spettacolo

Filosofia, Comunicazione e Spettacolo in breve

Il Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo nasce dalla convergenza di una pluralità di competenze che intendono interagire tra loro sia nello svolgimento della ricerca scientifica sia nell'organizzazione dell'offerta formativa.

Il Dipartimento si avvale di Docenti appartenenti a diversi settori che si occupano di Filosofia, di Comunicazione, di Scienze del linguaggio, di Scienze storiche, di Antropologia culturale, di Cinema, Televisione, Media, Teatro, Musica e Arti.

Informazioni

Per l'accesso ai corsi si prevede una prova di verifica della preparazione iniziale da effettuarsi in modalità online nelle date indicate nel bando rettorale, da effettuare prima o dopo l'immatricolazione.
L’immatricolazione non è subordinata al sostenimento della prova e può essere effettuata a partire dal 3 agosto. I corsi sono:

• Dams - Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo (L-3)
  • Filosofia (L-5)
  • Scienze della Comunicazione (L-20)

Data della prova: 25/11/2020

Inoltre, maggiori approfondimenti sulle attività di orientamento, sono disponibili sulla pagina di orientamento del dipartimento.

I bandi di ammissione, le procedure di immatricolazione, informazioni su tasse e contributi sono disponibili sul Portale dello Studente.

pencil-white Iscriviti

Sfoglia le carte e scopri alcune delle nostre attività

I nostri Corsi

Corsi di Laurea