Filosofia, Comunicazione e Spettacolo

Filosofia, Comunicazione e Spettacolo in breve

Il Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo nasce dalla convergenza di una pluralità di competenze che intendono interagire tra loro sia nello svolgimento della ricerca scientifica sia nell'organizzazione dell'offerta formativa.

Il Dipartimento si avvale di Docenti appartenenti a diversi settori che si occupano di Filosofia, di Comunicazione, di Scienze del linguaggio, di Scienze storiche, di Antropologia culturale, di Cinema, Televisione, Media, Teatro, Musica e Arti.

Informazioni

Per l'accesso ai Corsi di Laurea si prevede una prova di verifica della preparazione iniziale, obbligatoria e non selettiva, da effettuarsi in presenza.

I Corsi di Laurea sono:

  • Dams - Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo (L-3)
  • Filosofia (L-5)
  • Scienze della Comunicazione (L-20)

Date delle prove: 15/09/2022 e 06/10/2022

La seconda prova è destinata ai candidati che richiedono l'immatricolazione oltre al termine previsto per l'iscrizione alla prova di verifica della preparazione iniziale.

Sede e orario di convocazione saranno consultabili sul Portale dello Studente a partire dal 9 settembre 2022 per la prima prova e dal 30 settembre 2022 per la seconda prova.

L’immatricolazione è subordinata al sostenimento della prova e può essere effettuata, da coloro che hanno sostenuto la prima prova, a partire dal 22/09/2022 ed entro il 21/10/2022. Coloro che hanno sostenuto la seconda prova possono immatricolarsi dal 13/10/2022 ed entro il 21/10/2022.

Maggiori approfondimenti sono disponibili nella pagina dedicata alle attività di orientamento del Dipartimento.

I bandi di ammissione, le procedure di immatricolazione, informazioni su tasse e contributi sono disponibili sul Portale dello Studente.

pencil-white Iscriviti

Contatti

Sfoglia le carte e scopri alcune delle nostre attività

Eventi

Nessun evento trovato!

Dove Siamo

Informazioni di sistema 05 Luglio 2022