Economia

Economia in breve

Il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi Roma Tre nasce nel 1993, con l’obiettivo di promuovere la formazione, l’avanzamento della ricerca e la diffusione della cultura in ambito economico, giuridico, matematico e statistico, con un approccio fortemente multidisciplinare. A questo approccio si ispirano i nostri Corsi di Laurea Triennali in Economia  e in Economia e Big Data e il Corso di Laurea Magistrale in Economia dell’ambiente, lavoro e sviluppo sostenibile;  il Corso di Laurea Magistrale in Scienze Economiche, il Corso di Laurea Magistrale in Economia e Gestione della Trasformazione Digitale ed i nostri Master, la nostra Ricerca (Linee di RicercaDottoratoProgetti e Pubblicazioni) e le nostre attività di Terza Missione.

La comunità del Dipartimento è vivace e composita, sempre aperta al confronto. Collaborazione, dialogo e fiducia sono pilastri dei nostri valori.

Il nostro network scientifico si articola inoltre in diversi Centri di Ricerca e collaborazioni internazionali, oltre che attraverso programmi di scambio come quelli di Erasmus e di Visiting. Le attività di programmazione e gestione del Dipartimento sono organizzate nell’ambito di Organi e Commissioni preposti. L’amministrazione è realizzata dai nostri Uffici dedicati.

 

Iscrizioni e contatti

Corsi di Laurea in

  • Economia
  • Economia e Big Data

Corsi di Laurea Magistrale in

  • Economia dell’ambiente, lavoro e sviluppo sostenibile (LM-56)
  • Scienze economiche (LM-56)
  • Economia e gestione della trasformazione digitale (LM-56/LM-77)
  • Scienze Economiche/ doppio titolo in Economic analysis e Finanza e dinamiche macroeconomiche
  • Economia dell’ambiente, lavoro e sviluppo sostenibile LM-56 – Doppio titolo Percorso Global Development 

Per il bando completo: Economia - Portale dello Studente

pencil-white Contatti

Sfoglia le carte e scopri alcune delle nostre attività

Informazioni di sistema 20 Maggio 2024