Scienze della Formazione

Scienze della Formazione in breve

Il Dipartimento di Scienze della Formazione, che vanta una lunga tradizione risalente alla Facoltà di Magisteronata nel lontano 1934, riveste oggi particolare rilievo per l’area degli studi nel campo dell’educazione e delle discipline umane e sociali.

percorsi formativi oggi proposti, a partire da una pluralità di prospettive conoscitive, sono orientati alla formazione di figure professionali nel campo dell’educazione, della formazione e del sociale.

Informazioni

I corsi di laurea in Educatore di nido dei servizi per l’infanzia (L-19), Scienze dell’educazione per educatori e formatori (L-19), Scienze dell’educazione in modalità prevalentemente a distanza (L-19) e Servizio sociale e sociologia (L-39/L-40 prevedono una prova di verifica della preparazione iniziale da effettuarsi in modalità online nelle date indicate nel bando, da effettuare prima o dopo l'immatricolazione.

L’immatricolazione non è subordinata al sostenimento della prova e può essere effettuata a partire dal 3 agosto.

Il corso di laurea magistrale a ciclo unico quinquennale in Scienze della Formazione Primaria prevede l’accesso programmato nazionale con prova di ammissione obbligatoria e selettiva, vincolante per l’immatricolazione. La prova si svolgerà il 16 settembre 2020 con contenuti e modalità da stabilirsi con decreto ministeriale.

I bandi di ammissione, le procedure di immatricolazione, informazioni su tasse e contributi sono disponibili sul Portale dello Studente.

pencil-white Iscriviti

Contatti

Area didattica tel. 06 57339358/9360/9359

Segreterie didattiche dei corsi di laurea

Sfoglia le carte e scopri alcune delle nostre attività

I nostri Corsi

Corsi di Laurea

Corsi di Laurea Magistrale

Rivivi gli eventi del 9-11 giugno 2020

Giugno 2020
Nessun evento trovato!

Dove Siamo

Guglielmo Mizzoni 08 Settembre 2020