Lingue, Letterature e Culture Straniere

Lingue, Letterature e Culture Straniere in breve

Il Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere è caratterizzato da una profonda vocazione internazionale.

Suo principale obiettivo è la promozione della conoscenza delle lingue, delle letterature e delle filologie europee ed extra-europee in un’ottica interculturale, interdisciplinare e intermediale.

Oltre a soddisfare la richiesta nazionale e internazionale nei campi primari della ricerca e della didattica, il Dipartimento è vivamente impegnato sul territorio attraverso progetti volti a trasferire e disseminare tale conoscenza in tutti i campi della cultura, con un’attenzione particolare alle scuole, ai teatri e alle attività di formazione continua.

Informazioni

Corso di Laurea triennale in Lingue e letterature per la comunicazione interculturale

Questo corso di laurea prevede una prova di verifica della preparazione iniziale da effettuarsi in modalità online nelle date indicate nel bando rettorale, da effettuare prima o dopo l'immatricolazione.

L’immatricolazione non è subordinata al sostenimento della prova e può essere effettuata a partire dal 3 agosto.

Accesso libero con utenza sostenibile di 360 studenti.

I bandi di ammissione, le procedure di immatricolazione, informazioni su tasse e contributi sono disponibili sul Portale dello Studente.

Corso di Laurea triennale in Lingue e mediazione linguistico-culturale

Il corso di laurea prevede l’accesso programmato con prova di ammissione obbligatoria e selettiva, vincolante per l’immatricolazione.

Numero Programmato: 360 studenti

Data Prova: 16 settembre 2020

I bandi di ammissione, le procedure di immatricolazione, informazioni su tasse e contributi sono disponibili sul Portale dello Studente.

pencil-white Iscriviti

Segreterie didattiche

• Corso di laurea in Lingue e letterature per la comunicazione interculturale
  • Corso di laurea in Lingue e mediazione linguistico-culturale