Economia Aziendale

Economia Aziendale in breve

Il Dipartimento di Economia Aziendale ha obiettivi coerenti tra le esigenze formative degli studenti e quelle espresse dal mondo del lavoro, nonché allineati alla migliore offerta formativa di Università nazionali e internazionali.

I corsi di studio attivati dal Dipartimento sono 4: 1 corso di Laurea triennale in Economia e gestione aziendale L-18 e 3 corsi di laurea magistrale: Economia Aziendale - Economia e management - Finanza e Impresa.

Tutti i corsi sono progettati per garantire la domanda di competenze sia per la prosecuzione degli studi per la carriera accademica, sia per soddisfare le esigenze del mondo del lavoro.

Il Corso di Laurea Triennale in Economia e gestione delle Aziendale L-18, offre agli studenti la possibilità di fare domanda di ammissione per il conseguimento del doppio titolo italiano e francese sulla base di accordi internazionali stipulati tra il nostro dipartimento ed il Groupe Ecole Superieure de Commerce de Troyes/YSchools.
Il corso di Laurea Magistrale in Economia aziendale LM-77,offre agli studenti la possibilità di un doppio titolo con University at Albany - State University of New York (USA) in Business Administration.

Nel Dipartimento  si individuano le seguenti tre macroaree di ricerca: Accounting, Management, Finance.

Informazioni

Il corso di studi prevede una prova di verifica della preparazione iniziale da effettuarsi in modalità online.

L’immatricolazione non è subordinata al sostenimento della prova e può essere effettuata a partire dal 3 agosto 2020.

Data Immatricolazione: è possibile immatricolarsi dal mese di Agosto 2020.

Data Prova: La data della prova è unica ed fissata per il 1/09/2020.

Iscrizione alla prova: Dal 25/05/2020 al 25/08/2020.

Preparazione alla Prova: sono disponibili le indicazioni utili per la preparazione al test di ammissione sul nostro sito ufficiale.

Ai fini dell’ammissione, il corso di studio in Economia e gestione aziendale L-18,riconosce come valida anche la prova TOLC-E ovunque sostenuta a partire dal 1 gennaio 2020,per i dettagli consultare il bando di ammissione.

Precorso di Matematica si svolge a Settembre dal 7 al 18 settembre 2020 ore 15-18 le modalità di erogazione verranno rese note entro il 3 settembre 2020.

Il bando di ammissione, le procedure di immatricolazione, informazioni su tasse e contributi sono disponibili sul Portale dello Studente.

pencil-white Iscriviti

Contatti

Segreterie didattiche 

Sfoglia le carte e scopri alcune delle nostre attività

I nostri Corsi

Corsi di Laurea

Corsi di Laurea Magistrale

Rivivi gli eventi del 9-11 giugno 2020

Giugno 2020
Nessun evento trovato!

Dove Siamo

Guglielmo Mizzoni 08 Settembre 2020