Economia Aziendale

Economia Aziendale in breve

Il Dipartimento di Economia Aziendale ha obiettivi coerenti tra le esigenze formative degli studenti e delle studentesse e quelle espresse dal mondo del lavoro, nonché allineati alla migliore offerta formativa di Università nazionali e internazionali. 

Il Dipartimento ha attivato quattro corsi di studio:
Un Corso di Laurea Triennale in Economia e gestione aziendale L-18 e tre Corsi di Laurea Magistrale: Economia Aziendale LM-77;Economia e management LM-77;Finanza e Impresa LM-16, LM-77.
Il Corso di Laurea Magistrale in Economia aziendale LM-77, offre agli studenti e alle studentesse la possibilità di un doppio titolo con University at Albany - State University of New York (USA) in Business Administration. 

E un corso Minor:
Il  Corso Minor in “Basi di economia e gestione aziendale” è rivolto agli studenti in attesa del conseguimento del titolo triennale o laureati incorsi di lauree appartenenti a classi diverse dall’ “L-18 Classe delle lauree in Scienze dell’economia e della gestione aziendale” e dall’ “L-33 Classe delle lauree in Scienze economiche” che intendono conseguire un titolo di laurea magistrale del Dipartimento di Economia Aziendale potrà acquisire le competenze economico, aziendali, giuridiche e quantitative propedeutiche all’immatricolazione.  

Nel Dipartimento si individuano le seguenti tre macroaree di ricerca: Accounting, Management, Finance.

Iscrizioni e contatti

Corso di Laurea in

  • Economia e gestione aziendale 

Corsi di Laurea Magistrale in:

  • Economia aziendale (LM-77)
  • Economia e management (LM-77)
  • Finanza e impresa (LM-16, LM-77)
  • Economia e gestione della trasformazione digitale (LM 56/LM77)
  • Economia aziendale LM-77 Doppio titolo Master in Business Administration

Per il bando completo: Economia Aziendale - Portale dello Studente

pencil-whiteContatti

Sfoglia le carte e scopri alcune delle nostre attività

SARAH MARZI 20 Maggio 2024