Economia Aziendale in breve
Il Dipartimento di Economia Aziendale ha obiettivi coerenti tra le esigenze formative degli studenti e delle studentesse e quelle espresse dal mondo del lavoro, nonché allineati alla migliore offerta formativa di Università nazionali e internazionali.
Il Dipartimento ha attivato quattro corsi di studio:
Un Corso di Laurea Triennale in Economia e gestione aziendale L-18 e tre Corsi di Laurea Magistrale: Economia Aziendale LM-77; Economia e management LM-77; Finanza e Impresa LM-16, LM-77.
Il Corso di Laurea Magistrale in Economia aziendale LM-77, offre agli studenti e alle studentesse la possibilità di un doppio titolo con University at Albany - State University of New York (USA) in Business Administration.
E un corso Minor:
Il Corso Minor in “Basi di economia e gestione aziendale” è rivolto agli studenti in attesa del conseguimento del titolo triennale o laureati incorsi di lauree appartenenti a classi diverse dall’ “L-18 Classe delle lauree in Scienze dell’economia e della gestione aziendale” e dall’ “L-33 Classe delle lauree in Scienze economiche” che intendono conseguire un titolo di laurea magistrale del Dipartimento di Economia Aziendale potrà acquisire le competenze economico, aziendali, giuridiche e quantitative propedeutiche all’immatricolazione.
Nel Dipartimento si individuano le seguenti tre macroaree di ricerca: Accounting, Management, Finance.
Iscrizioni e contatti
I Bandi di ammissione ai corsi del Dipartimento sono disponibili nella sezione “Iscriversi” di ogni specifico corso.
Il Dipartimento offre percorsi formativi vari e diversificati:
Corso di Laurea in
- Economia e gestione aziendale
Corsi di Laurea Magistrale in
- Economia aziendale (LM-77)
- Economia e management (LM-77)
- Finanza e impresa (LM-16, LM-77)
- Economia e gestione della trasformazione digitale (LM 56/LM77)
- Economia aziendale LM-77 Doppio titolo Master in Business Administration