Vita Universitaria

Radio e Cinema

Vuoi iscriverti all’università ma non vuoi smettere di coltivare la tua passione per il teatro, per la musica o per il cinema? Roma Tre dà valore al tuo tempo libero. C’è solo l’imbarazzo della scelta per poter conciliare le tue passioni e il tuo tempo libero, con lo studio e la tua carriera accademica.

Sei appassionato di radio? Vuoi prestarci la tua voce? Ami la musica?

Ascolta e partecipa al progetto di Roma Tre Radio.

Roma Tre ha anche un Centro Produzione Audiovisivi del Dipartimento Filosofia, Comunicazione e Spettacolo che ha un’attività molto ricca e partecipa con i propri film e documentari anche a festival nazionali e internazionali.

L’orchestra

Roma Tre Orchestra, fondata nel 2005, è la prima orchestra universitaria nata a Roma e nel Lazio, orientata all’impegno e all’eccellenza, volta alla diffusione della grande musica soprattutto tra le nuove generazioni.

Tutti gli studenti di Roma Tre, superata la selezione, possono partecipare a questa magnifica esperienza di musica d’insieme e portare avanti la propria passione musicale a livello professionale.

Teatro Palladium

Roma Tre ha il suo teatro.

Nel cuore del quartiere Garbatella, puoi contare su un cartellone ricchissimo e a misura di studente con il Teatro Palladium di Roma Tre.

sport-

Sport

Vuoi studiare ma credi che senza una sana attività sportiva non potrai mai raggiungere i tuoi obiettivi di studio?

Le proposte, le attività e gli impianti del nostro Ufficio iniziative sportive sono tantissimi e incontrano tutti i gusti: dal calcio agli scacchi, dal pilates alla pallavolo, puoi studiare, praticando il tuo sport preferito con noi.

Contatta l’Ufficio Iniziative Sportive.

studente-studio-borraccia

Sostenibilità

La sostenibilità per Roma Tre non è solo un valore da difendere ma una pratica da diffondere.

Nel 2019 sono state distribuite gratis 36.000 borracce di acciaio di Roma Tre a tutti gli studenti iscritti in sostituzione delle bottigliette di plastica monouso.

Crediamo nella mobilità sostenibile e promuoviamo iniziative di car-sharing elettrico, sconti sul Metrebus annuale, il bike-sharing, convenzioni con Trenitalia e Italo Treno per sconti ferroviari grazie al nostro Mobility manager. Tutte le sedi sono dotate di parcheggi e di colonnine per la ricarica delle macchine elettriche.

Dove siamo

Guglielmo Mizzoni 07 Giugno 2020